IPER AMMORTAMENTO 250%

Ammortamento 250%

La Legge di Stabilità 2017 (legge 232/2016) ha previsto alcune agevolazioni per favorire lo sviluppo dell’industria 4.0 tra i quali l'iper ammortamento cioè la maggiorazione del costo di acquisto di determinati beni al 150%. In particolare, per stimolare gli investimenti sui beni strumentali nuovi è stato prorogato il super ammortamento al 140% ed è stato introdotto l’iper ammortamento al 250% sul costo di acquisto, è stata prorogata la cd. "sabatini-ter", è stato incentivato il patent box, è stato aumentato il credito d'imposta per ricerca e sviluppo e sono state previste ulteriori agevolazioni fiscali. Comè noto il "piano nazionale industriale 4.0 2017-2020" persegue i seguenti obiettivi:
>> ottimizzare i processi produttivi,
>> supportare i processi di automazione industriale,
>> favorire la collaborazione produttiva tra imprese attraverso tecniche avanzate di pianificazione distribuita, gestione integrata della logistica in rete e interoperabilità dei sistemi informativi.

Fonte


Quindi, se stai pensando a una nuova macchina tampografica, se vuoi rivedere l'attrezzatura di incisione o valutare comunque degli acquisti, sei ancora in tempo per sfruttare l'iper ammortamento del 250%: acquisti 100, deduci 250!
> Il bene acquistato viene messo in ammortamento al 250% per la durata dell'ammortamento civilistico.
> Utilizzabile in caso di pagamento immediato, finanziamento e leasing.

Contattaci senza impegno!